Telai e forcelle JONES
Le biciclette di Jeff Jones sono particolari principalmente per due ragioni: utilizzano geometrie uniche e sono progettate per avere il massimo delle prestazioni su qualunque terreno mantenendo una comodità che le rende ideali per lunghe ore o giornate in sella.
Le geometrie sono quelle di una bicicletta più corta e alta, senza sospensioni attive, ma con una forcella con un Trail molto alto, in modo da rendere la bicicletta molto stabile in fuoristrada.
Il telaio Spaceframe è costruito per essere molto rigido in fase di spinta, ma la parte superiore è “sospesa” grazie all’utilizzo di un doppio tubo di diametro molto sottile e molto lungo e sagomato che ha un certo grado di flessione programmata.
La forcella Truss è una struttura a parallelogramma estremamente rigida. Questi due elementi uniti all’utilizzo di cerchi larghi e gomme di grande sezione rendono la Jones Bike molto comoda e con una trazione eccezionale in salita e in discesa.
SCOPRI TUTTI I PRODOTTI JONES SUL NOSTRO SHOPManubri e accessori JONES
Anche sui manubri Jeff ha delle idee molto chiare che hanno dato origine a una serie di manubri non convenzionali, che sono stati copiati da molti.
Il primo aspetto che colpisce di questi manubri è l’angolo a cui si tengono le mani, che risulta subito molto naturale anche per il polso, 45°.
La loro forma consente di avere una manopola più lunga che permette di spostare le mani in posizioni diverse. e poi la parte anteriore, il Loop, che se nastrato può fare da appoggio aereodinamico per i tratti in pianura.
Moltissimi clienti hanno comprato il manubrio Jones H Bar per trasformare la loro Mtb in bici da viaggio, semplicemente cambiando solo il manubrio!